La tua azienda ha bisogno di cambiare marcia? La Digital Transformation è la risposta.
Oggi fare business vuol dire utilizzare processi e strumenti digitali, per portare a termine strategie innovative e efficienti per i propri risultati prefissati.
Un percorso di Digital Transformation comprende una profonda trasformazione di attività, competenze, modelli aziendali e organizzativi utilizzando le opportunità delle tecnologie digitali. T.net lavora alla creazione di organizzazioni innovative e agili, eseguendo strategie di trasformazione digitale. Progettiamo tabelle di marcia per trasformare le aziende in imprese orientate alle persone, innovative e incentrate sul cliente.
Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione delle imprese che vogliono innovare, un contributo fino al 50% per gli Innovation Manager. Questa figura è stata prevista nella legge di bilancio 2019 e sono stati impegnati a questo scopo circa 75 milioni di euro per gli anni 2019, 2020 e 2021.
Nello specifico, per microimprese, PMI e reti di impresa (fino ad un massimo di 3 imprese) ci sono 25 milioni di euro l’anno per tre anni per dotarsi di un Innovation Manager (libero professionista o collegato ad una società di consulenza) da cui ricevere prestazioni.
Il Manager consulente, attraverso un contratto di almeno nove mesi, attuerà una strategia di Trasformazione Digitale nell’ambito di diversi settori strategici, quali per esempio Smart Industry, Big Data, Cloud, Cybersecurity, AR/VR, Robotica.