File Drop, alternativa professionale e sicura a WeTransfer

Che il servizio WeTransfer sia utile è indubbio. Ma è davvero il più adatto in contesti di lavoro? I vostri dati sono davvero al sicuro?

Con la nuova funzione di File Drop di CloudBag, vi presentiamo una alternativa professionale e sicura a WeTransfer. Dopo averla provata non potrete farne a meno!

Come detto File Drop è all’interno di CloudBag, il servizio di storage in cloud powered by T.net S.p.A. CloudBag nasce per conservare e condividere i file di piccole e grandi dimensioni, in modo facile e professionale, con un’attenzione particolare alla sicurezza e al data protection, in linea con la normativa GDPR. Con CloudBag potete creare il vostro gruppo di lavoro, fatto da colleghi o clienti, e modificare in collaboration o condividere con un click i vostri dati.

Tra i modi di condividere i file c’è anche File Drop, la nuova funzione che vi permette di creare una cartella e condividerne il link, affinché gli altri utenti possano fare l’upload di file anche di grandi dimensioni, attraverso una pratica interfaccia. Dopo aver caricato il file sul vostro CloudBag, basterà inviare il link diretto del file per permettere il download. I due link (quelli per l’upload e quello per il download) possono essere condivisi attraverso la mail, i social o copiandoli direttamente negli appunti.

COME FUNZIONA FILE DROP 

Ma scendiamo nei dettagli, spiegando meglio il funzionamento di File Drop.

1. Tutto comincia con il login su CloudBag

2. Create una nuova cartella attraverso il simbolo + in alto a sinistra.

3. Dopo aver dato il nome alla cartella, premete sul simbolo della condivisione

4. Andate nella tab “Collegamenti pubblici” e create un collegamento.

5. A questo punto, indicate un nome per il collegamento e scegliete la funzione FILE DROP. Potete anche settare una password, una scadenza del link e decidere se inviare il collegamento via mail o copiarlo sugli appunti.

6. Se avete scelto di inviarlo via mail, il vostro collega di lavoro riceverà una mail come questa, con il link diretto all’interfaccia per l’upload.

7. A questo punto, basterà inserire la password

8. Ed infine accedere all’interfaccia di caricamento dei file, che verrà inserito nella cartella.

A questo punto il file sarà visibile a tutti quelli che hanno accesso alla cartella oppure semplicemente al link diretto al file stesso. Così potranno modificarlo in collaboration o farne il dowload.

9. Per creare una nuova condivisione, basterà inviare il link come nella schermata in basso e il gioco è fatto!

SICURO E PROFESSIONALE: CLOUDBAG METTE AL SICURO I VOSTRI DATI

Cloudbag è la piattaforma ideale per la collaborazione tra team professionali, completa di feature e networking. Cloudbag è lo storage in Cloud perfetto per i professionisti: i dati custoditi su server italiani, in ottemperanza alle leggi europee sulla privacy.