Backup & Disaster Recovery

Proteggere i dati aziendali è per te una necessità assoluta, per noi una priorità

Perchè avvalersi di un servizio
di Backup & Disaster Recovery

Gestire la propria infrastruttura informatica senza il rischio di perdita di dati significa garantire la Business Continuity aziendale in totale tranquillità e sicurezza. Le soluzioni T.net legate a backup e disaster recovery puntano ad abbattere i costi di gestione e sicurezza a carico di ogni Impresa che vuole mantenere costantemente attive ed efficienti le proprie funzioni aziendali.

T.net Cloud Connect B/R:
la nostra soluzione per backup e disaster recovery

T.net Cloud Connect B/R è una tecnologia abilitante che consente di creare e utilizzare facilmente repository off-site per i propri backup ed implementare il Disaster Recovery (DR) nel cloud in modo veloce, affidabile e sicuro.

 

La soluzione T.net Cloud Connect B/R è facile da usare e semplice da configurare grazie alla connettività: tutto il traffico viene gestito su singola porta TCP e protetta da una connessione SSL/TLS sicura e affidabile tra il Cliente ed il provider di DRaaS. Tutte le informazioni sono incapsulate in un singolo tunnel che viene usato per il traffico utile alla gestione delle repliche, effettivi trasferimenti dei dati delle VM e persino comunicazioni tra VM durante i failover parziali. Stabilita la connessione, non sarà più necessaria alcuna configurazione di rete aggiuntiva.

 

T.net Cloud Connect BaaS (Backup as a Service) consente facilmente ai clienti di ampliare la propria infrastruttura di backup nel cloud.

 

T.net Cloud Connect DRaaS (Disaster Recovery as a Service) migliora l’availability dei moderni Data Center sfruttando le tecnologie di replica, creando copie off-site delle macchine virtuali (VM) nel cloud.

 

La qualità del servizio risiede anche nel totale e completo supporto da parte del nostro team. I Cloud Specialist di T.net sono esperti nel fronteggiare e prevenire ogni tipo di rischio per i tuoi dati.

backup e disaster recovery
Problemi di Backup & Disaster Recovery?

NUMERO VERDE 800 90 8000

Servizi di assistenza e manutenzione T.net per backup e disaster recovery

Il servizio di assistenza telefonica è garantito tramite Numero Verde dedicato,
con tempi di reazione che dipendono dal livello del servizio scelto:

GOLD


Copertura intervento h 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi

SILVER


Dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 con intervento entro 4 ore dalla chiamata

BRONZE


Dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 con intervento entro il giorno lavorativo successivo

Il servizio di Help Desk esegue l’attività di ricezione, discriminazione e smistamento delle chiamate, il controllo dello stato di avanzamento della soluzione nonché la gestione dell’attività di notifica e/o comunicazione di eventi legati ai servizi, ai sistemi e all’infrastruttura aziendale.

 

Obiettivi Help Desk

Vuoi saperne di più?

Invia un’email o chiamaci per assistenza tecnica su backup e disaster recovery

Per ogni segnalazione T.net provvederà a fornire:

Il Call Center comunica al personale che ha aperto la segnalazione un identificativo (ticket) della chiamata che sarà indicato in tutte le comunicazioni e operazioni direttamente correlate con la chiamata stessa. Alla chiusura del guasto e/o intervento sarà comunicata l’avvenuta definizione della pratica.

Sarà possibile, inviando una semplice email a noc@tnet.it ed aprire automaticamente un ticket ricevendo conferma automatica della positiva apertura pratica.

Il report di intervento conterrà le seguenti informazioni:

INFO & PREVENTIVI

L’assistenza al cliente da parte di T.net può essere fornita in collegamento remoto in modalità teleassistenza mediante apposito software di supporto. La teleassistenza garantisce velocità e precisione degli interventi, avendo accesso direttamente al computer interessato all’operazione di assistenza.